domenica 10 febbraio 2013

incentivi auto 2013-2015

Il Ministero dello Sviluppo Ecologico ha stanziato 120 milioni di euro di contributi per l'acquisto di eco-auto a basse emissioni come l'ibrida,a metano e biometano,da ripartire in 3 anni.
Sul sito www.bec.mise.gov.it  è ora possibile avere tutte le informazioni relative agli incentivi ma si potra' usufruire del bonus solo dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Vi riporto degli esempi per capire a quali tipologia di auto sono rivolti gli eco-incentivi:
  • Per auto con emissioni di CO2 inferiori ai 50 grammi al chilometro il tetto massimo del contributo degli eco-incentivi è di 5.000 euro;
  • Per auto con emissioni di CO2 comprese tra 50 e 95 grammi al chilometro il tetto massimo è 4.000 euro;
  • Per tutti i veicoli caratterizzati da emissioni di CO2 inferiori ai 120 grammi al chilometro, invece, il contributo massimo erogabile sarà di 2.000 euro.
E' bene specificare che questo incentivo e' rivolto ai rivenditori e non al privato cittadino.
Quindi al momento dell'acquisto sara' il rivenditore stesso a verificarne i requisiti accedendo ad una piattaforma di prenotazione per rilevare la disponibilita' delle risorse.
Se siete interessati all'acquisto bisognera' capire bene a chi e come queste risorse saranno ripartite ai rivenditori,per non rischiare di vagare nelle varie concessionarie.
 http://www.pmi.it/economia/green-economy/articolo/62218/eco-incentivi-per-auto-aziendali-come-ottenere-il-contributo.html

Nessun commento:

Posta un commento