mercoledì 6 febbraio 2013

come funziona il coperchio magico "magic cooker"?

Una cosa fondamentale su questo argomento e' che io ho 3  coperchi Magic Cooker.
Incuriosita come sempre, ho scoperto, tramite una mia amica che li vende, l'esistenza di questo coperchio magico.
Un coperchio che si definisce "magico" fa' pensar ad una bufala;cosa potra' far mai un coperchio? Al massimo e' il materiale della pentola a dare dei benefici nella qualita' della cottura,ma, il coperchio magico esiste!
Il principale beneficio che ne ho potuto trarre e' la frittura senza odori e schizzi.
In padella possono essere messi contemporaneamente l'olio ed il  cibo che verrà fritto senza dover preriscaldare l'olio.
Inoltre potete friggere insieme due cose ad es. patatine e calamari, l'uno non avra' il sapore dell'altro.
Cibi molto più sani (il fritto è più sano poiché l’olio usato con questo sistema di cottura non produce “l’acroleina” , sostanza cancerogena irritante per la mucosa gastrica e nociva per il fegato)
La fisica e' la spiegazione di questo ed altre qualita' del coperchio;
sfrutta 2 semplici combinazioni la prima il calore umido che si crea in pentola , la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso .
Una curiosita',se mettete il dito nell'olio in cottura non vi brucerete,provato!
Il Magic Cooker e'una alternativa a:. forno,micro onde,friggitrice, tostapane e grill.


http://italia.magiccooker.net/

Nessun commento:

Posta un commento