sabato 26 gennaio 2013

sibilla,"nuova" pillola anticoncezionale

Dopo 6 settimane di trattamento e di assunzione di Sibilla, I problemi di acne, dismenorrea "mesturazione dolorosa" , d'iperandrogenismo "ovaio policistico", di pelle grassa e di irsutismo "peli in eccesso sul corpo", nel 75% dei casi diminuiscono notevolmente.

Questa contraccetivo riduce,inoltre, anche  gli effetti collaterali che in alcuni pazienti produce come cefalea, tensione mammaria, nausea/vomito, depressione, riduzione della libido e edema e riesce anche a controllare il ciclo riducendo le irregolarita'.
Già presente in molti stati europei da molti anni,Sibilla  e' leader in Germania e da oggi, finalmente, e' disponibile anche in Italia.
Basta saperlo!







http://www.121doc.it/press/sibilla-la-pillola-che-controlla-il-ciclo-arriva-in-italia-8751.html

126 commenti:

  1. io l'ho iniziata da 3 giorni e per ora nessun effetto collaterale ...la prendo perchè ho cicli sballati e ovaie con cisti...spero solo di non ingrassare e mettere su altra cellulite !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che sono passati alcuni mesi, come ti trovi con questa pillola?? Anch'io la assumo da aprile, e non ho riscontrato controindicazioni importanti ....

      Elimina
    2. Ciao,
      io è da 1 anno che la prendo e ho ancora problemi di spotting, e soprattitto tanta ritenzione idrica. te invece?

      Elimina
    3. Ciao,se continui a prendere sibilla volevo sapere se ti è capitato di non avere ciclo per due mesi di fila...mal di testa ke non ho mai avuto!

      Elimina
    4. Io sono diversi mesi che assumo sibilla e questo mese non ho avuto mestruazioni, pur avendola presa regolarmente

      Elimina
    5. C e il blister da 3 e risparmi qualcosina...si chiama Sibille

      Elimina
  2. Ho sempre fatto uso dell'anticoncezionale perche' soffro di endometriosi ma dopo avere avuto la bambina sembra che il mio corpo sia cambiato ho gia' cambiato due tipi di pillola perche' tutte le controindicazioni che ci sono sul foglio illustrativo le ho provate sopratutto la depressione le vampate di calore il vomito ! ora sono pochi giorni che assumo sibilla spero mi risolva ogni problema !

    RispondiElimina
  3. io la devo iniziare mercoledi',ho problemi di spotting e spero che questa sia quella giusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io idem spero anche io di risolvere lo spotting! prima prendevo miranova e dopo 6-7 confezione lo spotting era puntuale ogni mese circa una settimana prima dell'inizio del ciclo

      Elimina
  4. La prendo da 1 mese!! Un pò di tensione mammaria, ma nessun altro effetto collaterale! Mi è venuto il ciclo e non ho avuto nemmeno un dolore, senza contare che ero quasi dubbiosa di avere la mestruazione... la mia ginecologa me l'ha prescritta perchè avevo flussi molto abbondanti..

    RispondiElimina
  5. Io ho iniziato 2 giorni fa a prenderla e mi porta tanta tanta nausea. Secondo voi e normale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è normale ... io ho risolto bevendo acqua a digiuno ... ora che è passato del tempo, riscontri che va meglio? O ti ha causato altre reazioni?

      Elimina
    2. mi provoca anche a me tanta nausea come posso fare passera? ho nausea continua coniati di vomito senza vomito disturbi di digestione stanchezza irritabilita che posso fare

      Elimina
    3. Anch'io ho la nausea costante. Assumo Sibilla da quasi tre mesi solo per non rimanere incinta, e dopo il primo mese è cominciata la nausea. E le tensioni addominali. Farò un test di gravidanza, ma dubito di essere incinta, anche perché non ho nessun altro sintomo.

      Elimina
  6. quanto costa?? devo prenderla anche io

    RispondiElimina
  7. io la prendo da 1 mese e adesso sono nei 7 giorni di sospensione ..i primi giorni ho avvertito leggero mal di testa e sbalzo di umore ma giusto nella prima settimana,il ciclo mi è arrivato al 3°giorno di sospensione e nemmeno me ne sono accorta :) non mi ha dato sindrome premestruale e ne quella mestruale e mi ha migliorato gli inestetismi della pelle ..insomma mi sto trovando davvero BENISSIMO :)
    l'unica pecca aimè essendo disoccupata è il prezzo costa 14 euro ...però SONO SOLDI SPESI BENE e questo è quello che conta !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace il tuo commento io ne ho cambiate tre ma quando sospendo homal di testa fino a quando non riprendo la pillola questa veramente non lo fa venire? tu con le altre lo avevi mi saresti di aiuto perche' la mia ginecologa me laha prescritta proprio perche' non fa venire mal di testa fammi sapere se e' vero non dico di non averlo ma non tutti i giorni come yasminelle e le altre grazie puoi scrivermi a annaritadifulvio@libero.it

      Elimina
    2. Ciao a tutti ! Io fra poco devo iniziare a prendere questa pillola.. Funziona bene?? sia per ciclo che per anticoncezionale? :)

      Elimina
    3. Ho assunto per anni la pillola "Gracial" e nella settimana del ciclo avevo quasi tutti i giorni mal di testa. Dopo una sospensione di 6 mesi la ginecologa mi ha prescritto "Sibilla", proprio adesso ho il primo ciclo e non ho mai avuto mal di testa né altri sintomi di sindrome premestruale. Una liberazione! L'unica cosa che non è migliorata è l'acne, soffro di ovaie policistiche! sapete dopo quanti mesi si nota un miglioramento?

      Elimina
    4. io la prendo da prima dell'estate ormai e purtroppo la mia acne è aumentata! ho l'ovaio politcistico ma con altre pillole che ho provato (gracial, yaz) il problema era quasi scomparso! non so proprio come fare...nessuno di voi ha questo problema?

      Elimina
  8. Io la uso da 3 settimane e mi crea formicolio alle gambe e cellulite (mai avuta prima), per il resto è perfetta, seno più abbondante compreso. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho iniziato ad assumere anche io Sibilla...e al primo giorno ho riscontrato formicolio e pesantezza in una gamba. Ma tu hai informato il tuo gine di questi effetti? Ti ha consigliato di continuare a prenderla?

      Elimina
    2. ragazze se la pillola vi addormenta le gambe smettete IMMEDIATAMENTE. a me la yasminelle ha fatto questo effetto e ho ascoltato quell'idiota del mio medico, morale?dopo 9 mesi mi si addormentavano le gambe mentre camminavo, e ora ho la circolazione rovinata per sempre..sono passati 4 anni e ancora non sono migliorata..

      Elimina
    3. A me hanno dato novadien x tre mesi x curare un polipo all'utero.qualcuno ha esperienza in merito?

      Elimina
    4. Per il problema della circolazione posso indicare un valido rimedio con un prodotto naturale già testato da altre donne e di sicura efficacia.
      Contattatemi via mail: renytrucker@gmail.com

      Elimina
  9. Io la prendo da 15 giorni ma ho sempre macchie
    Insomma è come se il ciclo non fosse mai finito
    È normale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho questo problema. Il medico me l'ha consigliata per i dolori al basso ventre per almeno 3 mesi visto che anatomicamente non c'è niente, le analisi vanno bene....e l'unica cosa potrebbe essere un problema ormonale. Ho cominciato a prenderla lunedì scorso e continuo ad avere delle perdite rosse marroncine. Prima la mestruazione era molto dolorosa ed abbondante ma non più di 5 giorni. Adesso ho sempre dolori al basso ventre e perdite meno quantitative ma continue già da 9 giorni e non finisce.

      Elimina
    2. Non vi preoccupate: Io ho avuto spotting per tutta la prima confezione+la settimana di pausa per un totale di 30 gg quasi ... è normale e se continuate regolarmente il secondo mese andrà tutto bene!!

      Elimina
    3. Ciao Ragazze, io sono 4 mesi che prendo questa pillola, e devo dire che è davvero eccezzionale. Ho 17 anni e l'ho dovuta prendere perchè le mie ovaie sono ferme/bloccate, devo dire che non ho mai avuto problemi su nausea, vomito e queste cose qua! Che fa crescere le tette è vero, e sono contenta.. Perchè sta bene ad una ragazza di 17 anni avere un bel seno.. L'unica cosa che volevo chiedervi, se qualcuno sa darmi risposta: SI PUÒ AVERE RAPPORTI CON QUESTA PILLOLA? POSSO STARE TRANQUILLA O DOBBIAMO USARE LA PROTEZIONE? E se magari per sbaglio, posso rimanere incinta lo stesso con le ovaie "morte"? Scusatemi, ma chi mi risponde mi aiuta per davvero!

      Elimina
  10. Qualcuno sa dirmi se fa ingrassare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende molto da persona a persona ma io posso dirti che ero obesa, sono dimagrita 32 chili e avevo il terrore che Sibilla potesse darmi problemi .... la prendo da aprile (non molto certo, ma il buongiorno si vede dal mattino!) e non ha comportato alcun aumento di peso ... però ti consiglio di bere molto! anche per evitare la comparsa di capillari!

      Elimina
  11. anche io l'ho iniziata da poco e sto notando che dal primo giorno di ciclo (24 aprile) ho ancora perdite scure... mai capitato prima... e dolori come se avessi l'ovulazione... non ho mai fatto uso di determinati farmaci, ora non so se deve passare un pò di tempo e il corpo deve abituarsi a questi nuovi ormoni... o qualcosa non va... bho! vedrò!

    RispondiElimina
  12. Sapete dirmi quanto estrogeno contiene????? perché è quello che fa ingrassare. Io la dovrò prendere per una cisti ovaia...sono molto tesa perché non l'ho mai presa e mai l'avrei voluta prendere. Il mio ginecologo mi ha detto che è una pillola leggera...

    RispondiElimina
  13. anchè io uso Sibilla da 14 gg, ho de le perdite scure però mi ricordo quando ho iniziato uso di cerotto mi e succeso uguale per un mese ho avuto le perdite...credo che e normale per prime 2-3 mesi fino quando il corpo si sta abituando con il nuovo ormone...

    RispondiElimina
  14. Forse la dovrò iniziare per un problema di ovaio policistico e acne.. ho letto su vari forum però che alcune ragazze nel giro di 2 mesi sono lievitate di una decina di chili O.O.. vabè che la risposta fisiologica è soggettiva.....ma la cosa mi spaventa.. qualcun'altra ha avuto questa "disavventura"?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per un dolore pelvico continuo il medico mi ha dato sibilla, solo che dopo 10 giorni continuavo ad avere l'emorragia, non le macchie marroncine, forte dolore al basso ventre (sembrava sempre il primo giorno delle mestruazioni), i seni dolorosissimi, si sentivano le ghiandole...mi sentivo male, male. Ho smesso ed emorragia si e fermata dopo 2 giorni, i seni sono tornati al normale e rimasto solo il dolore di prima per cui il medico mi aveva dato la pillola. L'ecografia addominale e trans-vaginale va bene, gli esami classici nella norma, il pap test e' buono...non si sa il dolore che causa potrebbe avere...Rapporti intimi zero....tanto per escludere....utero retro-verso e un solo ovaio perché l'altro è stato tolto insieme alla trombe per una cisti grossa 13 anni fa. Non so che dire visto che le pillole di ultima generazione non sono tollerate bene....

      Elimina
  15. Ciao a tutte! Io sto prendendo Sibilla da circa quindici giorni.. Un po' di tensione mammaria - il seno mi sembra un pochino "lievitato" :) - e ho anche io il problema delle perdite scure, ma credo sia normale. Infatti ho letto che nei primi 2-3 mesi il corpo deve abituarsi ai nuovi ormoni e si può verificare questo fenomeno detto spotting.
    Non mi dà problemi come nausee e simili ma ho preso un po' di peso, cosa solo in parte attribuibile alla pillola a giudizio della dietista.

    Per il resto.. aspetto i 7 giorni di sospensione per dirvi come andrà!

    Den

    RispondiElimina
  16. Scusate, me l'hanno appena prescritta.. Ho preso Minulet per 5 anni e ho avuto tutti i problemi del caso, cellulite, aumento del peso, acne addirittura.. Ho sospeso da circa un mese e mi è passato solo l'acne, riguadagnando però il temuto mal di pancia. E' possibile che passando a Sibille io ingrassi ancora?

    RispondiElimina
  17. care ragazze,io la prendo da 30 giorni consecutivi e dovrei continuare per 6 mesi e ho tutti i giorni sempre spotting...dal 5 marzo ho il ciclo, a maggio 2 volte al P.S. e 1 mese di lutenyl eco.trans. neg. ferro sotto zero ...che faccio??

    RispondiElimina
  18. sono stata operata di miomectomia , dovrò prenderla per endometrosi per i prossimi 6 anni, speriamo bene e soprattutto speriamo di non ingrassare

    RispondiElimina
  19. Ciao.
    Io la assumo da 18 giorni. Oggi sono di nuovo ricoperta di bolle. Devo aspettare o sarà sbagliata per me?!

    RispondiElimina
  20. Ciao..assumo sibilla ormai da un po...e mi trovo molto bene...a parte qualche sporatica comparsa di spooting...l unica mia domanda che mi sono sempre posta e stata se nel periodo di sospensione della pillola sono comumque coperta cm metodo contraccettivo??

    RispondiElimina
  21. Ciao ragazze! Se può esservi utile, vi racconto la mia esperienza con Sibilla... A marzo sono andata dalla ginecologa, che me l'ha prescritta per sei mesi. Questo per il fatto che avevo una cisti ovarica di 5,5 x 2,7 cm, che mi causava fitte allucinanti e mestruazioni molto dolorose. La Sibilla in 5 mesi l'ha annientata (la cisti è scomparsa)!! :) Sono contentissima di questo, infatti con la cisti sono scomparse anche le fitte. Nei primi due mesi di assunzione ho avuto spotting (perdite marroncine), al terzo nulla, al quarto invece sono ricomparsi. Adesso è da 5 mesi che la sto assumendo e mi trovo cambiata, vi spiego perchè. Prima avevo molta acne, adesso quasi nulla. Non ho preso chili, anzi, ne ho persi, perchè sto frequentando anche la palestra. :) Però ho molti sbalzi d'umore (prima non ce li avevo), molte attacchi di Candida (per nulla piacevoli) e accuso stanchezza con sintomi di depressione, che si fanno più acuti nei giorni "mestruali". Sono andata dalla ginecologa, che me l'ha prescritta per altri sei mesi, ma ho dei dubbi. Forse farei meglio a cambiarla, perchè i sintomi depressivi e le candide stanno aumentando (vi giuro che non sono legati alla mia vita, perchè ho un ragazzo dolcissimo, amiche splendide e studio/lavoro). Chiederò di nuovo alla ginecologa. Aspetto anche i vostri pareri. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la sto prendendo per lo stesso motivo e spero che anche la mia cisti sparisca come la tua! Solo che ho sempre la bocca amara. E' capitato a qualcun'altra?

      Elimina
    2. Io ante devo iniziare la Sibilla x le cisti, e pelli neri.ho il ciclo sballato, il mio dubbio se con il passare del tempo fa male.oppure diminuisce la voglia di fare l amore.

      Elimina
    3. ciao volevo chiederti ma il peso è calato perchè eri a dieta??

      Elimina
    4. Ciao...anch'io la sto prendendo x una ciste di 6cm...ho paura che non si possa riassorbire...ogni tanto ho delle fitte...anche voi le avete avute? Avete avuto dei sintomi particolari durante il periodo di riassorbimento della ciste? Grazie x chi mi risponde...ho un po' di ansia...

      Elimina
  22. ciao ragazze , io prendo sibille da circa 14 giorni, prima usavo lucille.
    Ho fatto una visita ginecologica e nonostante prendessi lucille mi è comparsa una cisti ovarica, motivo per cui il ginecologo mi ha cambiato la pillola.
    ora ho problema di perdite scure e non so cosa fare se è normale oppure devo il mese prossimo cambiare di nuovo la pillola.

    RispondiElimina
  23. Prendo sibilla da quasi due mesi, causa endometriosi e si, lo spotting è normale, durante i primi mesi di assunzione, ma gli effetti collaterali che riscontro io mi sembrano meno frequenti su di voi, a leggere i vostri commenti. Ho fortissima nausea, dalla mattina alla sera per almeno due settimane su 4, depressione e crisi di ansia che prima non avevo mai avuto. I dolori sono leggermente diminuiti, ma penso che quelli si riducano nel lungo termine, quindi tra uno o due mesi ancora.. Sono disperata! bere aiuta davvero contro la nausea? e per l'ansia?

    RispondiElimina
  24. Ciao a tutte io dovrei iniziare sibilla venerdì, sono molto preoccupata perchè la pillola yaz mi ha dato diversi problemi è da 3 settimane circa che ho vertigini, stanchezza e depressione io spero che questa pillola risolva i miei problemi... purtroppo soffro di ovaio micropolicistico se no non userei mai la pillola... spero vada meglio riconosco di essere abbastanza preoccupata specie per colpa di queste vertigini non mi sento più sicura sulle mie gambe ho paura di perdere l'equilibrio e ho sempre quest' ansia... prima di prendere la pillola non avevo... solo tristezza di vedere la mia faccia ridotta a una maschera purulenta e capelli che se ne vanno... SCUSATE LO SFOGO...

    RispondiElimina
  25. Ciao a tutte. Prendo la Sibilla da qualche mese perché la Yaz mi dava più problemi, avevo i giramenti di testa, la nausea e la secchezza vaginale. Con la Sibilla mi trovo molto meglio, non ho i giramenti, la secchezza meno, ma la nausea va e viene. La prendo per endometriosi e spero che aiuti per la ciste (anche se non credo che la ciste endometriosica possa andar via). Mi ha aiutato però per le mestruazioni che non sono così dolorose come prima, ma bisogna combattere con l'umore a terra e la nausea.

    RispondiElimina
  26. ho 49 anni e la ginecologa me l'ha prescritta per diminuire sintomi premestruali accentuati e spotting . La assumo da due mesi e sto meglio a parte un po' di nausea. Ma ciò che mi preoccupa di più è la comparsa di ematomi nell'interno coscia e un fortissimo prurito alle gambe. Resto in attesa di contattare la ginecologa e sono preoccupata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io avevo problemi alle gambe, ma più che altro dolori, scusa ma lo spotting lo hai risolto con sibilla? A me lo ha fatto venire....

      Elimina
  27. Assumo Sibilla da circa tre mesi, prima prendevo Zoely e mi dava tantissimi problemi: mal di testa, seno gonfio e dolorante, vomito e soprattutto avevo continue perdite (anche di 15 giorni, oltre alla srttimana di ciclo). La ginecologa mi ha prescritto Sibilla proprio per questo e fino ad ora non ho avuto nessun problema, anzi, i giorni di ciclo sono diminuiti, non ho alcun tipo di dolore.. anche io avevo paura di ingrassare, ma per fortuna non ho messo su peso. Unica controindicazione: sulle cosce ora ho un po' di cellulite!

    RispondiElimina
  28. io ho 43 anni assumo sibilla da 2 mesi e mezzo in contiunuo per sospetta cisti da adenomiosi, insorta sembra dopo i due cesarei, da quando la prendo ho spotting tutti i giorni, e a volte a metà del ciclo vere e proprie mestruazioni, ultimamente ho anche di nuovo le fitte dolorose che mi avevano portato ad assumere la pillola, per non parlare della colite (prima di questa endometriosi o adenomiosi) non l'avevo mai avuta... le istruzioni della pillola dicono che è normale avere spotting i primi tre mesi, ma anche dolori... non so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sibilla l'ho sospesa, per adenomiosi ed endometriosi se genera spotting non fa che peggiorare la situazione, dopo tre mesi di assunzione peggioramento.
      Ora passo a visanne che spero non avendo estrogeni sia meglio...

      Elimina
    2. Ciao vorrei un consiglio sto iniziando Sibilla. Perché soffro di endometriosi e i dolori nn sono normali , appena ho preso la prima pillola ad inizio ciclo questo si sta bloccando é. Normale?

      Elimina
  29. E normale la stanchezza con la pillola sibilla la prendo da una settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ioho il tuo stesso problema sonnolenza e faccio fatica ad alzarmi dal letto anzi non mi alzo proprio problema che prima della pillola non avevo... spero passi in fretta se no non saprei che fare

      Elimina
  30. Sto assumendo sibilla da 25 giorni circa. Da anni predno pillole a cicli per problemi di acne e altri disturbi. Nessuna pillola nemmeno la più forte come diane mi ha comportato i problemi che riscontro con sibilla. Nausea forte specie nel pomeriggio ( dura per 10 ore quasi), pesantezza allo stomaco. Non ho più una vita normale con questo senso di pesantezza. L'acne anziché migliorare la trovo peggiorata e ho spotting abbondante ogni giorno, un pò limitato solo da ieri. Mi chiedo dopo l'assunzione di almeno 4 tipi di pillola dove sia la grande innovazione di sibilla . forse nel fatto che sia l'unica che ad oggi mi ha apportato più problemi che benefici? il dottore mi dice di aspettare il secondo mese. Non so se fare un atto di fede o vivere in modo pragmatico e tornare alla cara vecchia yasmine che non era chissà risolutiva al 100 per cento ma nemmeno mi rovinanva l'esistenza!!!!

    RispondiElimina
  31. Salve vorrei un'informazione...prendo sibilla da una 8 giorno circa..ho iniziato con il primo giorno di ciclo.Il punto è che anche se il ciclo mi è passato ho comunque delle perdite marroncino chiaro misto al rosato...è normale?sono preoccupata.Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  32. Salve il mio ginecologo mi ha prescritto Sibilla a causa di cicli emorragici che non si fermavano e molto dolorosi. Ho preso 6 confezioni consecutive senza alcuna pausa. Mi sono trovata benissimo e non mi ha portato alcun tipo di problema. Ora il ginecologo me l'ha fatta sospenere da martedi per iniziare la pausa dei 7 giorni e sono in attesa del ciclo anche se avrei preferito continuare senza interruzioni . Spero tanto di avere un ciclo normale e senza dolori

    RispondiElimina
  33. salve devo prendere sibilla per 6 mesi di continuo cioè senza sospensione, per un problema di endriometrosi però non sono convinta.. sono sempre stata contro ma ora sono costretta.. il mio dubbio è "dopo averla presa di continuo per 6 mesi c'è poi la possibilità che diminuisce la fertilità?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'hanno prescitta per lo stesso problema e senza sospensione per 3 mesi, l'obbiettivo è la fertilità impedita da cisti ovariche.
      6 mesi vedrai che ti aiuterò sicuramente!!
      In bocca al lupo!

      Elimina
    2. volevo dire aiuterà!

      Elimina
  34. Come molte di voi hanno segnalato, anche io dopo 10 giorni dall'inizio dell'assunzione di Sibilla ho il problema dello spotting. Ho iniziato il primo giorno di flusso, poi dopo un paio di giorni dalla fine delle mestruazioni sono iniziate le perdite. Secondo il foglio illustrativo, l'efficacia contraccettiva inizia subito, se iniziata il primo giorno di mestruazione e comunque è certa dopo 7 giorni se iniziata nei giorni successivi. Però non mi è chiaro se lo spotting possa influire sull'efficacia contraccettiva: le istruzioni dicono solo che è comune nei primi 3 mesi. Che ne pensate? Grazie.

    RispondiElimina
  35. Prendo Sibilla da 14 giorni doping aver fatto il 22 novembre un' intervento di polipectomia endometriale....prima assumevo lestronette ....premetto 3° intervento in 2 anni e mezzo....conclusione ho un' emorragia in corso e sto prendendo tranex il problema è che mi hanno detto di continuare almeno per 2 mesi senza interrompere....ma é normale tutto questo????? Penso proprio di no e non so cosa fare....

    RispondiElimina
  36. Sono al secondo mese di sibilla e mi trovo benissimo, nessun problema, nessun mal di testa ne nausa ne niente del genere. Solo il primo mese ho avuto perdite per due settimane, come se il ciclo non finisse mai, ma ho chiamato la gine e mi ha detto che è normalissimo. Il ciclo è arrivato il secondo giorno di pausa, senza dolori ne sintomi premestruali, è durato tre giorni ed era molto scarso! Per me è una goduria visto che soffrivo di ciclo irregolare e doloroso. Non faccio sport in quanto l università non me lo permette, però bevo molto e cammino molto. Per ora niente cellulite ne chili in più però non so se è presto per dirlo.

    RispondiElimina
  37. Scusate ragazze prendimi sibilla da 3 mesi precisamente da novembre ma nn ho ancora avuto il ciclo! La dottoressa mi ha detto di star tranquilla e continuare...e possibile che il ciclo ancora niente? Qualcuno ha lo stesso problema?

    RispondiElimina
  38. Il ginecologo mi ha prescritto questa pillola...la dovrei iniziare fra 10 gg..ma ho paura xk ho preso yasmin e mi ha peggiorato la pelle... ho paura che succeda la stessa cosa..che dite??

    RispondiElimina
  39. Io la prendo per aver avuto una geu.Sono stata 1 mese in ospedale, beta 10000, mi hanno fatto abortire con methotrexane, quindi niente intervento, ma mi è rimasto l'alone della camera gestazionale. E il mio ginecologo mi ha consigliato di prendere sibilla per tre mesi.

    RispondiElimina
  40. Salve io prendo sibilla da due settimane e a dir la verita' l acne mi e peggiorata e o sempre nausea e mal di testa e sbalzi di umore! Insomma forse e troppo presto ? Nn so cosa fare!! Il mio gine dice ke ancora e presto xke il corpo si deve abituare! Ma io cosi nn c e la faccio!! Me l ha prescritta x mestruazioni dolorose e acne e pure un problema alle ovaie!! Vi giuro ma io nn sto x niente bene!!

    RispondiElimina
  41. Io l'ho iniziata il 22 febbraio...e anche io vedo la pelle peggiorare..ne escono tantissimi! Di solito prima della pillola, uscivano durante il periodo mestruale e basta..ora mi sveglio e ho tanti bubboni (ahahah) poi il dolore alle tette!!! Mammaaaa mia! Da quando ho iniziato che non posso sfiorarle che "urlo"..

    RispondiElimina
  42. 13-MARZO 014-IO DEVO ASSumere la pillola sibilla nei prossimi giorni per mancanza di ciclo,da mesi...chi sa dirmi se da problemi circolatori per le gambe?..ho paura anche di aumentare troppo di peso.sono meglio i cerotti?ho sentito dire che non fanno aumentare di peso.chi ne sa qualcosa?grazie a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispondo a me stessa,ho interotto la pillola sibilla dopo soli 5 giorni di assunzioneper forte vaginite,e gonfiore ai genitali..accompagnato da un gran prurito.!..dopo soli 2 giorni che non la prendevo più....sto già meglio il rossore si è attenuato e il bruciore è sparito, spero di trovarne una che vada meglio. buona fortuna a voi.

      Elimina
  43. io ho inizato ieri la sibilla..la gine mi ha detto che influisce su capelli visto che gli ho diradati..so che le pillole non fanno miracoli ma almeno non gli fanno cadere di piu..qualcuna sa dirmi su questa pillola ...

    RispondiElimina
  44. prendo sibilla da fine novembre.
    io soffro della sindrome dell'ovaio micropolicistico.. quindi irsutismo, insulino resistenza, alopecia ecc ecc.
    sibilla mi ha risolto il problema dei peli e dell'alopecia ma non mi sta aiutando a dimagrire come dovrebbe (generalmente fanno ingrassare lo so, ma se ingrassi per l'ovaio micropolicistico prendendo la pillola ti aiuta a dimagrire), anzi...mi sento gonfia X__X e non capisco se sia colpa sua, se una possibile intolleranza al lattosio o cosa!
    fatto sta che ora da qualche tempo noto che le unghie sono rovinatissime. non le mangiucchio e di certo non ci scavo la pietra, ma si sfaldano solo a guardarle...non vorrei fosse colpa sua :S
    inoltre mi ha dato un sintomo stranissimo: a parte che la pausa secondo me è troppo lunga, perché sento proprio che l'ovaio micropolicistico cerca di vincere e avere la supremazia (con conseguente caduta enorme di capelli e così via), ma la prima settimana del nuovo blister fatica ad avviarsi...conseguenza: vado in LETARGO! un sonno mostruoso!
    bho..

    RispondiElimina
  45. Ciao ragazze ho iniziato ad assumere Sibilla il 21 marzo e finora non ho riscontrato alcun effetto collaterale, se non la comparsa di piccoli brufoli. Premetto di essere un soggetto esposto all'acme, ma prima dell' assunzione della pillola, comparivano brufoli solo durante il periodo mestruale. Sapete dirmi se questo disagio scomparirà, lasciando tempo al corpo di abituarsi a questo nuovo farmaco? Grazie :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa per me! Hai notato miglioramenti adesso?

      Elimina
  46. Salve a Tutte..io prendo sibilla da 1 sett..e posso dirvi che e' perfetta non ho nessun problema a parte l'aumento di seno..:) Spero di mettere un po' di peso!! Ragazze sapete dirmi se posso avere rapporto completo? Senza che uaciro' incinta? Grazie :)

    RispondiElimina
  47. Io prendo Sibilla da dicembre ma spesso la notte ho vomitato e ho spesso nausea la sera dall'ora di cena (a volte mi disgusta il cibo) .. forse è troppo forte per il mio organismo?

    RispondiElimina
  48. Ciao a tutte! prendo la pillola Sibilla da 10 giorni soltanto, ma anche io ho notato che l'acne (di cui soffrivo ma non tantissimo) sono aumentati invece di diminuire, inoltre ho notato la comparsa di forfora! Qualcuno aveva questi sintomi all'inizio? Poi hanno smesso? Grazie!

    RispondiElimina
  49. Io dopo sei giorni di assunzione l ho interrotta. L acne era crescente e non tolleravo più questa situazione.

    RispondiElimina
  50. Salve prendo sibilla da 4 mesi. A parte effetti collaterali come tensione al seno (che va molto "a giorni") e alcune fitte ai fianci che faccio fatica a spiegarmi, non ho avuto grossi problemi; a parte una certa nausea la prima settimana del blister! La cosa che invece un po mi preoccupa è il ciclo: i primi due mesi mi è venuto il terzo giorno la mattina presto. Quasi niente dolore e un po' piu scarso (e denso)del solito. Ma il terzo mese mi è arrivato la sera del quarto giorno (che paura che ho preso avendo avuto rapporti completi ma non l avevo mai dimenticata nè assunto farmaci) e soprattutto davvero scarsissimo!!mi è durato un giorno di poche perdite scure! Vorrei sapere se qualcuna ha avuto la stessa esperienza e se ora andrà sempre diminuendo, perché non mi fa stare tranquilla e non mi piace un ciclo cosi scarso o magari addirittura inesistente!!è per il dienogest?qualcuna ha questo problema? Ah premetto che la assumo per ovaio micropolicistico su cui secondo me sta operando bene perchè mi sta andando via l'acne! Ho letto che si prende x endometriosi ma io non ne soffrivo.. Mi dite qualcosa? :) grazie

    RispondiElimina
  51. Ciao a tutte. Ho 19 anni e assumo Sibilla per cisti alle ovaie da un mese ed ora sono nel secondo giorno di sospensione. Ho avuto tutto il primo mese le perdite marroni e tensione mammaria e soprattutto pesante. È normale? Ho un po' di paura!

    RispondiElimina
  52. Si è normale, è stato cosi anche x me.. E tuttora che sono al quarto mese ho problemi, che ho riportato nel post sopra al tuo. Le perdite marroni sono spotting, l'ho avuto i primi due mesi. Spero che qualcun'altra che ha esperienza con sibilla risponda anche a me!

    RispondiElimina
  53. Ciao prendo sibilla da ormai 8 mesi...e a pochi mesi dell 'assunzione soffro di ansia, crisi di panico ( sono soggetta a questo genere di cose) può essere che l assunzione abbia peggiorato le mie ansie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao x me si, ha degli effetti sull'umore.. Tu in generale visto che la prendi gia da 8 mesi come ti trovi?? Io sono al 4.mese e x ora non bene ho molti effetti collaterali e il ciclo lo scorso mese è quasi scomparso! Il seno mi fa spesso molto male e inoltre non so se sia connesso alla pillola ma mi è cresciuta la pancia.! Poi anche io noto cambiamenti di umore.. Mi dici come va a te soprattutto x il ciclo?? Nn riesco a trovare riscontri e vorrei capire se è un problema solo mio.. Grazie:)

      Elimina
  54. Buona sera ragazze... io ho iniziato ad assumere Sibilla una settimana fa... ma proprio male... nausea tantissima e poi oltre tutto mi sento gonfia e prima non mi sono mai sentita cosi... non so cosa significhi....

    RispondiElimina
  55. Salve, prendo Sibilla da 3 mesi. Ho subito a Gennaio un intervento di Miomectomia laparotomica e me l'hanno prescritta per limitare i dolori del ciclo che dopo l'intervento solitamente è particolarmente fastidioso e doloroso. Ho riscontrato anche io effetti negativi sull'umore e depressione. Faccio anche palestra ma la cellulite comunque è comparsa in abbondanza. La cosa più fastidiosa per me sono i continui bruciori, candida e cistiti. E' una cosa normale? Non so se dipende dalla pillola o sia una conseguenza dell'intervento che comunque indebolisce.

    RispondiElimina
  56. nn so se é la terza volta x sbaglio k scrivo!!cmq..prendo sibilla da un mese sn al primo giorno di sospensione ..da ieri ho un dolore al basso ventre cmq ho delle cisti (+ acne e peli k bellooo) tra qnt tempo vedrò risultati?? se funziona davvero sopporterò i dolori volentieri

    RispondiElimina
  57. Io prendo sibilla da 3 mesi e niente ciclo... Domani devo iniziare la 4 confezione.. Ma è normale l'assenza di ciclo?il mio fine è in ferie x un mese e non so se continuare o sospendere

    RispondiElimina
  58. Io prendo sibilla da 3 mesi e niente ciclo... Domani devo iniziare la 4 confezione.. Ma è normale l'assenza di ciclo?il mio fine è in ferie x un mese e non so se continuare o sospendere

    RispondiElimina
  59. Buon giorno a tutte , sono una donna di 34 anni e per endometriosi sto iniziando Sibilla spero. Di non avere problemi ,in quanto le altre pillole mi hanno sempre creato vampate,umore strano ,calo del desiderio e orgasmo inesistente,fin da pensare che non amassi più mio marito, qualcuno da dirmi se sibilla in questo é migliore?e poi iniziando il ciclo mi si è. Bloccato e normale ?

    RispondiElimina
  60. Sibilla è ottima...forse l'unica cosa è che fa crescere un po' il seno..ma questo non credo sia un problema x quasi tutte xD cmq non sempre si possono avvertire giramenti di testa.

    RispondiElimina
  61. Ciao Ragazze, io sono 4 mesi che prendo questa pillola, e devo dire che è davvero eccezzionale. Ho 17 anni e l'ho dovuta prendere perchè le mie ovaie sono ferme/bloccate, devo dire che non ho mai avuto problemi su nausea, vomito e queste cose qua! Che fa crescere le tette è vero, e sono contenta.. Perchè sta bene ad una ragazza di 17 anni avere un bel seno.. L'unica cosa che volevo chiedervi, se qualcuno sa darmi risposta: SI PUÒ AVERE RAPPORTI CON QUESTA PILLOLA? POSSO STARE TRANQUILLA O DOBBIAMO USARE LA PROTEZIONE? E se magari per sbaglio, posso rimanere incinta lo stesso con le ovaie "morte"? Scusatemi, ma chi mi risponde mi aiuta per davvero!

    RispondiElimina
  62. Salve ragazze io prima prendevo lestronette finita giovedì quindi ora da venerdì prendo sibilla... oggi ho avuto un rapporto a coito interrotto e dopo ho notato delle macchie rosa chiaro.. è normale??il mio corpo si deve ancora abituare!!!? Sono un Po preoccupata!!

    RispondiElimina
  63. Ciao... io la dovrei prendere perchè ho il Diidrotestosterone alto, ma non sono sicura di cominciare. In fondo il DHT con tutti i suoi problemi è stata anche la mia fortuna. A 30 conservo ancora il fisico di una ragazzina e non ingrasso. Ovviamente la scelta spetta a me. Ma sono l'unica a pensare che imbottire il proprio corpo con queste cose non sia proprio il massimo?..boh Scusate, ma sono molto confusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te! io ho 27 anni e preferisco evitare ormoni e medicinali in generale, se possibile. Ma nel mio caso soffro di amenorrea (assenza del ciclo) e consequente acne da circa 4 anni, da quando ho vissuto all'estero per studio e lavoro. Da quel momento ho dovuto prendere per forza la pillola per avere il ciclo, altrimenti non viene!
      Quindi, pur condividendo lo scetticismo su pillola e farmaci, credo che se ti migliorano la saluta allora ne vale la pena. Nel frattempo cerco di mantenere uno stile di vita più naturale possibile. Però come dicevi è una tua scelta....magari prova per 6 mesi così ti fai un'idea in prima persona. Buona fortuna! :)

      Elimina
    2. Anche io soffro di amenorrea a causa dell'anoressia... Sibilla ti ha fatto tornare le mestruazioni già alla prima settimana di pausa? Ti ha causato aumento di peso o cellulite?

      Elimina
  64. Ciao, io prendevo Diane da 10 anni x un problema di acne dovuta all'ovaio policistico.
    Sapendo che è una pillola piuttosto pesante, ho deciso di cambiarle e sto prendendo Loette da 2 cicli.
    E' stata un disastro, perché mi ha fatto tornare tanti brufoli piccoli che sembrano punture di moschitos che scoppiano.
    Sibilla mi è stata prescritta adesso a partire dal prossimo Blister... Chi sa cosa succederà?
    La mia paura è che non migliori la situazione dei brufoli, invece so per certo che se dovesse essere intollerabile, tornando a Diane, già dal primo blister vedrò dei risultati positivi. Qualche consiglio?

    RispondiElimina
  65. Io assumo Sibilla da marzo di quest'anno e avrei bisogno di anticipare il ciclo o se si può saltare, per agosto. Quello che chiedo è se finita la scatola da 21 compresse di Sibilla, inizio immediatamente la seconda scatola, il ciclo salta quella settimana e ritorna quando ho finito la seconda scatola? è urgente, grazie

    RispondiElimina
  66. prendo sibilla da 10 giorni ..prima in cura con yaz...ora aumento di peso...e seno dolorante...secondo voi è normale? non vorrei ingrassare...speriamo che sia solo questione di inizio...

    RispondiElimina
  67. Ciao a tutte il assumo questa pillola da circa un mese... Inizialmente ho avuto crampi uterini come una fase pre mestruale poi adesso alla fine del blister nausea insostenibile, o mezz ora dopo l'assunzione o qualche ora dopo. È normale? O devo consultare la ginecologa per un eventuale cambiamento? Inoltre ho letto è formata da lattosio, io sono un po intollerante, può implicare qualcosa questo? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, guarda a me l'ha fatto sin dalla prima pastiglia del primo blister.. il tuo organismo si sta abituando alla pillola.. è normale!

      Elimina
  68. Ciao a tutte, mi è stata prescritta la pillola Sibilla dopo un'attenta visita ginecologica in cui mi è stato riscontrato (oltre alla policistosi di cui ovviamente ero già a conoscenza avendo 28 anni), un ovaio ingrosssato con tessuto embrionale..una sorta di ciste più grande delle altre insomma.. Per 5 anni ho prso la yaz..a Gennaio scorso l ho interrota per un anno..ed è stata questa la causa scatenante.. cisti quadruplicate..irsutismo e acne a livelli osceni e amenorrea, anche tre mesi di assenza del ciclo.. spero che la Sibilla mi aiuti.. solo che non comprendo, c è chi sostiene che fa sparire le mestruazioni, ma allora io che già ce le avevo del tutto assenti cosa risolvo? boh.. e per quanto riguarda acne e peli con voi ha funzionato?? =( che disperazione

    RispondiElimina
  69. Ciao, io ho sospeso sibilla da piu di due mesi e devo dirti che mi ritrovo malissimo.. ho acne fortissima e non va via facilmente.. Per quanto riguarda i peli, mi sono aiutata con la luce pulsata e la pillola ha dato la sua mano, ora mi stanno ricrescendo avendola smessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, io sto facendo il laser, ma la dermatologa mi ha detto che mi può aiutare sino ad un certo punto, perchè con l ovaio policistico il problema è all'interno, e questo lo pensa anche la mia ginecologa.. quindi dicono che Sibilla sia miracolosa per l'irsutismo..mah..lo spero.. perchè mi viene da piangere ogni volta che mi guardo allo specchio e ogni volta che guardo il portafogli -.- Spero vivamente mi aiuti con i problemi di pelle..ma sopratutto che mi riassorba le cisti.. come mai l hai sospesa? non ti andava bene?

      Elimina
  70. A me invece il ginecologo disse che la pillola aiuta fino ad un certo punto e che dovevo aiutarmi con la luce pulsata! Comunque è buona per la peluria, ti ripeto io l'ho smessa e ne sto vedendo i risultati!
    Comunque l'ho smessa dopo un anno.. mi faceva venire emicranie assurde!

    RispondiElimina
  71. Ciao a tutte! Io la prendo da otto mesi...dopo aver preso x due anni Visanne x un problema di endometriosi. Visanne mi aveva tolto il ciclo e quindi il dolore, ma ha 1 dosaggio molto più alto dello stesso principio attivo di sibilla. Per cui mi ha fatto passare a lei. Dopo due mesi di sibilla mi è tornato il ciclo senza alcun dolore ma ho praticamente da 6 mesi perdite di sangue marroncine. È capitato a qualcuna di voi? Mi sembra di aver letto solo di spotting passeggero! A me ormai è fisso e fastidioso. Non si può usare perennemente il salvaslip!!😓

    RispondiElimina
  72. Ciao a tutti io lo prendo la pillola da un mese, volevo chiedere se aumenta il seno??

    RispondiElimina
  73. Ciao a tutte e un'anno e mezzo che prendo sibilla per l'endometriosi..il mese scorso ebbi sl un giorno di flusso e sto mese niente ancora sono 2 giorno che ho finito...ho dolore al seno e al basso ventre...e normale secondo voi?

    RispondiElimina
  74. Ciao a tutte. Io sto assumendo Sibilla da quasi 3 mesi e fino ad ora ho riscontrato solo effetti negativi: ritenzione idrica, brufoli e spotting continuo. Ovviamente se nullanfovesse cambiare ne cerco un'altra. C'è qualcuna ke condivide con me gli stessi disagi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.. Io l'ho assunta per un anno e mezzo e ho avuto questi disagi per i primi mesi oppure se la sospendevo per un mese e poi riniziavo.. Purtroppo l'effetto in pieno si ha dopo il 3 blister.. Aspetta ancora un po.. Forse il tuo corpo sta ancora assimilando e sta prendendo i lati negativi ancora..
      A me aveva fatto sparire peluria, brufoli e il gonfiore a causa dell'irregolarità.. L'ho cambiata perché alla fine avevo forti emicranie ma dopo un anno e mezzo è normale..

      Elimina
  75. La pillola sibilla fa ingrassare nonostante lo sport?

    RispondiElimina
  76. assumo sibilla da 3 mesi, sia perchè soffro di dismenorrea ma soprattutto per l'acne. Ma ad oggi non ho riscontrato benefici, anzi durante il periodo fertile mi riempio di pustole che fanno un male cane. Qualcuna ha risolto invece?

    RispondiElimina
  77. Salve a tutte ragazze vi prego ho troppa paura di prenderla perxhe ho paura di ingrassare e che l'acne peggiori. Vi prego scrivete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto prendendo Sibilla da 4 mesi, non sono aumentata di peso e non ho notato un particolare aumento della cellulite (faccio sport, ma non so se quello influisca).
      Non ho avuto problemi di spotting per ora, la sto assumendo per via del ciclo irregolare e acne dovuti all ovaio micropolicistico. L'acne è un po' migliorata ma mi aspettavo di più.
      Nell ultimo periodo però sto riscontrando problemi legati all umore, spero di sbagliarmi e che non sia lei a causarmeli perché questa è la 4 pillola che cambio per il mal di testa da sospensione e con Sibilla non ce l'ho.

      Elimina
  78. Qualcuno ha riscontrato una perdita di capelli?

    RispondiElimina
  79. Ciao Ragazze,
    io assumo Novadien(gemella di Sibilla) da 8 mesi, per delta androstenedione alto, e ovaie micro policistiche,anche se c'è il sospetto PCOS.
    Ho molta peluri sparsa,su zone poco femminili, basso ventro, mento...ma su questo lato vedo ancora poco effetto,��Secondo voi devo aspettare ancora??
    Per il resto non ho problemi, non mi sento gonfia, niente dolori, nausea ecc...forse un po' l umore ballerino. Vedrò come andrà il controllo a Febbraio.

    RispondiElimina
  80. Buongiorno a tutte...io uso sibilla da 2 mesi x una ciste ovarica...devo prenderla x tre mesi...ma la mia paura è che la ciste non riesca a riassorbire o almeno ridursi...e' di 6 cm...qualcuno ha esperienze in merito? Grazieeee

    RispondiElimina