venerdì 18 gennaio 2013

I poteri del bicarbonato

Il bicarbonato costa poco, è in ogni casa, non inquina, e soprattutto ha mille usi.
Per la pelle:diluitelo con l'acqua otterrete un metodo alternativo per togliere il trucco,oppure, nella vasca da bagno, un mezza tazza, pulira' con naturalezza lasciando la pelle morbida.Per piedi ed ascelle e' utile per eliminare gli odori,perche' il bicarbonato ha la capacita' di neutralizzare gli acidi.Per lo stesso principio viene utilizzato per i bruciori di stomaco.
Capelli:toglie i residui di gel o spuma ed e' ottimo  come shampoo secco in casi d'emergenza.
Pulisce pettini, spazzole e spazzolini da denti:diluite in un litro d'acqua 4 cucchiai di bicarbonato,lasciate agire qualche minuto ed odori ,grasso e gel andranno via.
Piccole scottature domestiche o solari:fate agire la pasta di bicarbonato sulla zona interessata per un'oretta,rinfresca e lenisce.
Deterge:lavate frutta e verdura con bicarbonato e' uno dei metodi piu' sicuri per eliminare lo sporco.Il bicarbonato non ha nessun potere battericida.
Nel bucato: via odori e macchie ostili dargli indumenti come sugo e grasso.strofinare sulla macchia il bicarbonato, prima del lavaggio in lavatrice.
Pulisce e toglie gli odori da: tappeti, frigo, forno, posate d'argento,argenteria, batterie dell'auto,scarichi,tende,contenitori della spazzatura, fornelli, lava stoviglie ,scarichi,bagni ecc.

Nessun commento:

Posta un commento