lunedì 28 gennaio 2013

Come vanno smaltiti i rifiuti ingombranti e del giardino?

Facendo il mio classico giro per tornare a casa ho la fortuna di poter vedere il mare, purtroppo solo questa,visto lo scempio che mi sono ritrovata davanti ai miei occhi.Questo problema dipende solo ed escusivamente dalla nostra volonta' nel rispettare ed amare la natura ed il prossimo,sto parlando della spazzatura ai margini degli scogli e non solo!


Come le foto potranno documentare ci potete ritrovare di tutto dai materassi,frigo,palme,ecc ecc.....
Allora mi sono chiesta come sia possibile che nel 2013 c'e' ancora chi non ha capito che il mondo e' di tutti anche il tuo, di tuo nipote,figlio,marito,moglie,quindi faresti mai vivere tuo figlio nella spazzatura?Perche' cosa credi che quel pezzo di suolo non ti/li appartenga?Che se lo fanno gli altri lo fai anche tu....
Facciamo cosi' da domani invece di fare la differenziata o buttare nel cassonetto i rifiuti ,senza dover uscire di casa, lanciamoli fuori!!!!E' la stessa identica cosa.....
Per evitare tutto questo L'AMIU ha anche disposto un 'aria dove e' possibile deporre i rifiuti che derivano dalla manutenzione del giardino.Inoltre vi e' un numero verde numero verde 800013739 a cui chiamare per lo smaltimento di rifiuti ingombranti "materassi ,lavatrici,mobili ecc.
Vi riporto qui di seguito uno stralcio dell'articolo.
In Via Anello di San Cataldo, in prossimità della fermata dei mezzi del servizio pubblico, uno specifico cassone presidiato da un operatore AMIU, ogni lunedì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 sarà messo a disposizione delle utenze domestiche per il conferimento degli sfalci di potatura rivenienti da attività di manutenzione dei giardini privati.
Ogni citta' ha il suo ente di riferimento a cui rivolgersi per smaltire i rifiuti; spero che questo articolo dia la possibilta' a chi non sa' di sapere!
Ama la natura come te stesso.








Nessun commento:

Posta un commento