venerdì 25 gennaio 2013

fiori di bach

Il presupposto per parlare dei fiori di bach e' fondamentale:
"Nel trattamento di una qualsiasi patologia la personalità dell'individuo gioca un ruolo ancor più importante della patologia stessa!"
Si, il dott. Bach voleva trovare un metodo semplice per curare le persone dalla  malattia e la risposta inequivocabile ,secondo Bach,la si trova nella natura.
La teoria della segnatura gli venne in aiuto nella scelta dei fiori.Questa teoria rivela che  la stessa natura renda riconoscibili i fiori e le piante adatte alla cure della malattia stessa.
Questo principio fu usato anche in epoca rinascimentale nella cura delle malattie da Paracelso.
Esempio:
Piante gialle per curare fegato mediante la segnatura del colore,
Piante rosse per curare le malattie del sangue ecc.
Dopo aver contribuito alla medicina tradizionale egli si ritiro'in Galles dove, immerso nella sola natura, invento' i 38 fiori ancora oggi in uso.
I fiori curano lo stato emotivo non patogeno della malattia,essi agiscono sul piano energetico vibrazionale.
I miglior pazienti che possano usufruire dei suoi benefici sono piante, animali e bambini,perche' non sono condizionati.
Grazie al beneficio che hanno potuto rilevare attraverso la loro somministrazione, degli stessi,si e' potuto escludere l'effetto placebo.
Vi faccio un piccolo elenco di come alcuni di essi possano aiutare a risolvere alcuni stati emotivi:
Cerato: e'il fiore della insicurezza profonda,ripete la stessa domanda a piu' persone,se deve decidere il da farsi;e' eternamente alla ricerca di certezze,manca di autostima,e'influenzabile e,per questo,risente molto delle mode del momento.
Chicory:e' il campione della possessivita',e' morbosamente attaccato alle cose e alle persone che ritiene essere di sua propieta',tende al ricatto affettivo,alle raccomandazioni asfissianti,toglie l'aria a chi gli e' vicino.
Impatiens:e' passionale,irruente,impulsivo,non ama le attese,espolde in ire incontenibili che passano altrettanto velocemente.Tende a troncare conversazioni lunghe e a togliere le parole di bocca all'interlocutore.

Rescue remedy:e' l'unico rimedio che e' una miscela di 5 fiori,utilizzato in casi d'emergenza,per questo denominato il fiore del pronto soccorso, viene somministrato in caso per attacchi d'ansia,piccoli incidente,cattive notizie,stress momentanei ,tensione ecc.

Perché usarli?
Non hanno controindicazione ed effetti collaterali
Sono compatibili con qualunque cura
Sono accessibili economicamente
Sono somministrabili anche in gravidanza.

e .....  per curare Mente, Corpo e Spirito.


* I riferimenti dei Fiori menzionati sono tratti dal testo "LA LUCE nell'ANIMA" di Marinella Caforio e Antonio Calò.
Link: www.almalux.org




Nessun commento:

Posta un commento