sabato 2 marzo 2013

cosa ti mangi a Taranto?

Cosa mangiare a Taranto?
Vivendo per l'appunto a Taranto e' inutile negarlo, ma e' un problema capire cosa non sia contaminato dalla diossina ed altro....
Ad esempio, mi chiedevo quanto possa far bene la vitamina c contenuta negli agrumi,specialmente in questo periodo di picco influenzale;bene arrivata al mercato mi sono soffermata a pensare da dove  potessero arrivare!
Bene,uno degli agrumeti piu' grandi di Taranto e' sulla strada di Massafra,e per chi non fosse di Taranto,e' situato al fianco dell'Ilva e alle spalle della discarica.
Tra l'altro una delle prime masserie dove sono stati sequestrati ed abbattuti capi di bestiame e' sempre sulla stessa strada!
Per non parlare di cio' che e' stato gia' dichiaratamente proibito come:
cozze,latte e formaggi provenienti da masserie situate nelle vicinanze di Taranto.
Ma a questo punto mi chiedo la provenienza di carne e verdura non etichettato,venduto nella classica bottega ,da dove proviene?
Ho sentito tanta gente che non compra piu' roba locale,si ok,ma chi vi garantisce che la roba comprata al supermercato non sia nostra!?
Leggere l'etichetta potrebbe essere una buona abitudine ed aver tanta fiducia.
La natura, e' l'unico elemento cero in questo mondo.
Il mare, il cielo,la terra e l'aria tutto ciò che producono direttamente o tramite l'ausilio dell'uomo dovrebbero essere di tutti, non tuo ma nostro,perche' nessuno puo' toglierci l'aria, il mare, il sole, la terra e la VITA!.....
Ma a Taranto ce lo stanno negando!

Nessun commento:

Posta un commento