giovedì 31 gennaio 2013

Jim Morrison

Ci sono diversi tipi di libertà, e ci sono parecchi equivoci in proposito? Il genere più importante di libertà è di essere ciò che si è davvero. Si baratta la propria libertà per un ruolo. Si barattano i propri sensi per un atto. Si svende la propria capacità di sentire, e in cambio si indossa una maschera. Si può privare un uomo della sua libertà politica e non lo si ferirà? Finché non lo si priverà della sua libertà di sentire. Questo può distruggerlo

 Jim Morrison

mercoledì 30 gennaio 2013

Grazie

Grande successo di Sibilla!!!!!
La nuova pillola anticoncezionale suscita l'interesse dei lettori. Dopo solo 4 giorni di pubblicazione sul Blog è già in testa ai risultati delle ricerche di GOOGLE.....
Grazie a tutti.

cosa sono i chakra?

Dal sanscrito la parola chakra significa "cerchio" o "ruota" .
I chakra sono, secondo la cultura indiana, dei centri vitali a forma aspirale presenti nel nostro corpo lungo la colonna vertebrale,all'interno dei quali circola energia concentrata.
Questi interagiscono con il nostro fisico attraverso il sistema endocrino e il sistema nervoso,quindi,ogni chakra e' associato ad una parte del corpo fisico e alle funzioni interne cioe' ad una ghiandola e un gruppo di nervi detto "plesso".
Quando i chakra sono "aperti",si dice che sono in equilibrio, al contrario se sono "chiusi",l'energia e' in disequilibrio creando disfunzioni fisiche ,mentali o entrambi.
Secondo le pratiche yoga e tantra questi cerchi , plessi o vortici,sono 7,di cui,6 si trovano collocati all'interno del nostro corpo in corrispondenza della colonna,mentre il 7° si trova sopra il capo.
Vi facco un esempio pratico per spiegare meglio di cosa sto parlando;
Avete presente una girandola ? Questa, per girare, ha bisogno del vento;I chakra, allo stesso  modo, per poter funzionare "girare"acquisiscono l'energia dall'esterno.
La girandola, in assenza o con poco vento , bisognera' rivolgerla verso la provenienza dello stesso per farla rifunzionare al meglio,cosi sara' per i chakra ,bisognera' riequilibrare l'energia vitale per riarmonizzarlo.

Di segiuto i 7 chakra:
1° Chakra - Muladhara:
Collocazione: Plesso sacrale
Colore: Rosso vivo
Elemento: Terra
Senso: Olfatto
Parti del corpo: Scheletro, denti, prostata, ano, retto, colon, sangue, apparato circolatorio, ghiandole surrenali.
In questa sede l’Io vi trova la sua identità.
 2° Chakra - Svadhishtana:
Collocazione: Genitali
Colore: Arancione
Elemento: Acqua
Senso: Gusto
Parti del corpo: Organi di riproduzione, apparato linfatico, reni.
In questa sede risiede il Sé.
3° Chakra - Manipura:
Collocazione: Plesso solare
Colore: Giallo
Elemento: Fuoco
Senso: Vista
Parti del corpo: Stomaco, pancreas, fegato, milza, sistema nervoso, ciclo mestruale.
In questa sede risiede la fedeltà alla propria indole. 

4° Chakra - Anahata:
Collocazione: Cuore
Colore: Verde
Elemento: Aria
Senso: Tatto
Parti del corpo: Cuore, apparato circolatorio, timo, epidermide.
In questa sede vi risiedono la saggezza e la forza interiore. 

5° Chakra - Vishuddha:
Collocazione: Gola
Colore: Blu
Elemento: Etere
Senso: Udito
Parti del corpo: Trachea, bronchi, polmoni, orecchie, collo, tiroide.
In questa sede vi risiedono l’intuizione e la comprensione.

6° Chakra - Ajna:
Collocazione: Tra le sopracciglia (terzo occhio)
Colore: Indaco e viola
Elemento: Sintesi di tutti gli elementi
Senso: Sintesi di tutti i sensi
Parti del corpo: Occhi, naso, cervelletto, sistema nervoso, ipofisi.
Questa è la sede suprema della coscienza e della verità.

7° chakra - Sahasrara:
Collocazione: Sommità del capo
Colore: Bianco
Elemento: Superamento degli elementi e raggiungimento del piano divino
Senso: Liberazione dai legami materiali
Parti del corpo: Cervello, ghiandola pituitaria.
Questa è la sede dell’unione fra l’energia divina e quella umana.

Come conclusione spero di essere stata esaustiva per un argomento semplice da capire ma difficile da recepire!

lampadine a basso consumo energetico contengono mercurio?

Lampadine a basso consumo energetico o fluorescenti termine tecnico CFL (Compact Fluorescent Lamps)compatte contengono mercurio.
Ebbene si ,le lampadine devono il loro funzionamento alla presenza di mercurio e di materiale fluorescente.
Il mercurio e' una sostanza che e' stata vietata anche nei classici termometri nel 2009 essendo un metallo altamente tossico per la salute e l'ambiente.
Facciamo un passo indietro,le lampadina di "Edison" ad incandescenza ,sono andate definitivamente in pensione,verranno sostituite dal LED,alogene o da quelle a basso consumo.
Quindi mi domando se la gente sia stata informata sul fatto che le lampadine a basso consumo contengano mercurio.
Io personalmente non lo sapevo!
La settimana scorsa ne ho rotta una, mi e' scivolata mentre la sostitiuvo;bene  inconsapevolmente sono venuta a contatto con il mercurio....
Sia chiaro che la quantita' contenutavi non reca danni alla salute,ma,se dovesse ricapitare mi aiutero',nel raccoglierla,con un nastro adesivo o con dei guanti,evitando di usare l'aspirapolvere ed apriro' le finestre che e' meglio!
Per lo smaltimento,devono essere depositate in appositi contenitori o nel centro di riciclo piu' vicino,poiche' il mercurio che vi e' all'interno si disperderebbe nell'ambiente contaminandolo.
Aspettando che il prezzo delle altre si abbassi ,illuminatevi quando le butterete o si dovessero rompere!










http://www.bag.admin.ch/themen/strahlung/00053/00673/02326/index.html?lang=it

martedì 29 gennaio 2013

A te

Esistono le persone cattive per far scoprire a quelle buone "come te"di esserlo.
Ad Alice.

cos'e' il 'Cannabis social club' ?

Nasce in Italia il primo 'Cannabis social club' a Racale per uso terapeutico per alleviare il dolore di alcune malattie. 
Cannabis social club prevede l’autocoltivazione da parte di consumatori di canapa per scopo solo terapeutico e non ludico,come sottolinea il legale dell'ass.Lapiantiamo.
Presente in vari Paesi europei si basa su criteri di trasparenza attraverso periodici controlli volti ad assicurare che la coltivazione non sia a scopo di lucro.
Questa idea parte da due ragazzi malati di sclerosi multipla che facendone uso quotidianamente hanno riscontrato dei benefici nel affrontare i problemi che la malattia stessa provoca migliorando di gran lunga la qualita' della vita.
Lucia Spiri e Andrea Trisciuoglio malati entrambi di scleosi,fino ad oggi la assumevano grazie ad un farmaco Bedrocan proveniente dall' Olanda e prescivibile in Puglia grazie alla Regione,ma,che per ottenerlo ha bisogno di una lunga trafila burocratica.
Il sostegno da parte delle cariche politiche e' stato importante,tra gli altri il sindaco di Racale Donato Metallo,che presiedera' l'incontro con i giornalisti nello stesso comune di Racale che si terra' oggi.
Alla causa aderiscono anche don Andrea Gallo, i Sud Sound System ed Eugenio Finardi
http://www.wakeupnews.eu/apre-a-racale-il-cannabis-social-club/di.

lunedì 28 gennaio 2013

Come vanno smaltiti i rifiuti ingombranti e del giardino?

Facendo il mio classico giro per tornare a casa ho la fortuna di poter vedere il mare, purtroppo solo questa,visto lo scempio che mi sono ritrovata davanti ai miei occhi.Questo problema dipende solo ed escusivamente dalla nostra volonta' nel rispettare ed amare la natura ed il prossimo,sto parlando della spazzatura ai margini degli scogli e non solo!


Come le foto potranno documentare ci potete ritrovare di tutto dai materassi,frigo,palme,ecc ecc.....
Allora mi sono chiesta come sia possibile che nel 2013 c'e' ancora chi non ha capito che il mondo e' di tutti anche il tuo, di tuo nipote,figlio,marito,moglie,quindi faresti mai vivere tuo figlio nella spazzatura?Perche' cosa credi che quel pezzo di suolo non ti/li appartenga?Che se lo fanno gli altri lo fai anche tu....
Facciamo cosi' da domani invece di fare la differenziata o buttare nel cassonetto i rifiuti ,senza dover uscire di casa, lanciamoli fuori!!!!E' la stessa identica cosa.....
Per evitare tutto questo L'AMIU ha anche disposto un 'aria dove e' possibile deporre i rifiuti che derivano dalla manutenzione del giardino.Inoltre vi e' un numero verde numero verde 800013739 a cui chiamare per lo smaltimento di rifiuti ingombranti "materassi ,lavatrici,mobili ecc.
Vi riporto qui di seguito uno stralcio dell'articolo.
In Via Anello di San Cataldo, in prossimità della fermata dei mezzi del servizio pubblico, uno specifico cassone presidiato da un operatore AMIU, ogni lunedì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 sarà messo a disposizione delle utenze domestiche per il conferimento degli sfalci di potatura rivenienti da attività di manutenzione dei giardini privati.
Ogni citta' ha il suo ente di riferimento a cui rivolgersi per smaltire i rifiuti; spero che questo articolo dia la possibilta' a chi non sa' di sapere!
Ama la natura come te stesso.








domenica 27 gennaio 2013

Edward Bach

La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato.
 Edward BachEdward Bach






































































































come utilizzare i fondi di caffe'?

I fondi di caffe' non sono solo un rifiuto organico ma ben si' un ottimo rimedio  naturale ed economico per mille utilizzi!Vediamo insieme prima di tutto quali fondi sono utili  perche',ad esempio, le cialde hanno meno proprietà rispetto al classico fondo della moka o alla macchina elettrica,quindi prima di buttarli via ,guardate un po' a cosa potrebbero servirvi:
  • come repellente contro formiche,chiocciole e lumache ottima alterativa ai pesticidi.
Per le formiche mettetene un po' in un contenitore lasciandolo  aperto o spargetelo  nelle zone di passaggio delle stesse.Per il giardino circondate le piante,anche qui' i piccoli insetti troveranno un alternativa al vostro giardino.
  • per togliere cattivi odori dal posacenere,frigo ,congelatore e lettiere del gatto,questo grazie al suo forte odore.
  • per la pulizia del caminetto,perché appesantirà la polvere della cenere  rendendo l'operazione piu' semplice.
  • come fertilizzante per piante o per acidificare il terreno.
  • come colorante naturale per tessuti come lino e cotone donando  un colore caldo con effetto invecchiato,utile per il decoupage.
  • per prevenire la caduta die capelli e per ravvivare il colore nero e castano.
Basterà lasciar agire per 10 minuti per poi procedere al normale risciacquo con shampoo
  • per eliminare lo strato corneo con un semplicissimo scrub per il corpo.
 Aggiungete al fondo del caffe'  un po' di olio di oliva,massaggiatelo su tutto il corpo prima della doccia,il risultato e' garantito!
  • per togliere lo sporco ostinato da fornelli e pentole,grazie al suo potere abrasivo.
  • come deodorante per auto,bastera' aggiungere qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta e rinchiudere il tutto in un collant.
  • per eliminare i graffi dai mobili.
  • grazie alla caffeina, principio attivo che aiuta ad attivare il drenaggio dei liquidi e' un ottimo rimedio contro la cellulite ed agisce sul metabolismo del tessuto adiposo trattato.
  • in Olanda hanno prodotto una linea di piatti  e contenitori "cup 'a coffee" utilizzando solo fondi di caffe'.La cosa bella che una volta rotti si possono buttare nel giardino dando vita ad un terzo utilizzo!
  • in Corea, invece, hanno pensato di utilizzarla al posto dell'inchiostro per stampanti "RITI coffee printer".
A voi ora la scelta del miglior riutilizzo!

sabato 26 gennaio 2013

sibilla,"nuova" pillola anticoncezionale

Dopo 6 settimane di trattamento e di assunzione di Sibilla, I problemi di acne, dismenorrea "mesturazione dolorosa" , d'iperandrogenismo "ovaio policistico", di pelle grassa e di irsutismo "peli in eccesso sul corpo", nel 75% dei casi diminuiscono notevolmente.

Questa contraccetivo riduce,inoltre, anche  gli effetti collaterali che in alcuni pazienti produce come cefalea, tensione mammaria, nausea/vomito, depressione, riduzione della libido e edema e riesce anche a controllare il ciclo riducendo le irregolarita'.
Già presente in molti stati europei da molti anni,Sibilla  e' leader in Germania e da oggi, finalmente, e' disponibile anche in Italia.
Basta saperlo!







http://www.121doc.it/press/sibilla-la-pillola-che-controlla-il-ciclo-arriva-in-italia-8751.html

venerdì 25 gennaio 2013

differenza tra operatore del benessere "estetista" ed operatore olistico

A Milano debutta Olis festival manifestazione dedicata al mondo dell'olistica e dei metodi di cura naturali.Grazie a questa iniziativa,oltre a conoscere nuovi settori rivolti al benessere della persona,si potra' differenziare il settore estetico da quello olistico ,settori che come radice hanno il benessere del cliente,ottenuto pero' con tecniche diverse quindi risultati diversi!Questo perche' l'estetista si prende cura del cliente sotto il profilo estetico, trattando l'inestetismo invece l’operatore olistico aiuta la persona a ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche e interiori, che stimolano un naturale processo di armonia e consapevolezza di sé.Questo non esclude che l'estetista possa essere anche operato olistico,me e' bene,nel rispetto del cliente ignaro,seguire un percorso formativo ulteriore....














http://www.lastampa.it/2013/01/24/scienza/benessere/medicina-naturale/arriva-l-olisfestival-e-debutta-a-milano-FoqIp3TtHSUVReWdC1ik1M/pagina.html

fiori di bach

Il presupposto per parlare dei fiori di bach e' fondamentale:
"Nel trattamento di una qualsiasi patologia la personalità dell'individuo gioca un ruolo ancor più importante della patologia stessa!"
Si, il dott. Bach voleva trovare un metodo semplice per curare le persone dalla  malattia e la risposta inequivocabile ,secondo Bach,la si trova nella natura.
La teoria della segnatura gli venne in aiuto nella scelta dei fiori.Questa teoria rivela che  la stessa natura renda riconoscibili i fiori e le piante adatte alla cure della malattia stessa.
Questo principio fu usato anche in epoca rinascimentale nella cura delle malattie da Paracelso.
Esempio:
Piante gialle per curare fegato mediante la segnatura del colore,
Piante rosse per curare le malattie del sangue ecc.
Dopo aver contribuito alla medicina tradizionale egli si ritiro'in Galles dove, immerso nella sola natura, invento' i 38 fiori ancora oggi in uso.
I fiori curano lo stato emotivo non patogeno della malattia,essi agiscono sul piano energetico vibrazionale.
I miglior pazienti che possano usufruire dei suoi benefici sono piante, animali e bambini,perche' non sono condizionati.
Grazie al beneficio che hanno potuto rilevare attraverso la loro somministrazione, degli stessi,si e' potuto escludere l'effetto placebo.
Vi faccio un piccolo elenco di come alcuni di essi possano aiutare a risolvere alcuni stati emotivi:
Cerato: e'il fiore della insicurezza profonda,ripete la stessa domanda a piu' persone,se deve decidere il da farsi;e' eternamente alla ricerca di certezze,manca di autostima,e'influenzabile e,per questo,risente molto delle mode del momento.
Chicory:e' il campione della possessivita',e' morbosamente attaccato alle cose e alle persone che ritiene essere di sua propieta',tende al ricatto affettivo,alle raccomandazioni asfissianti,toglie l'aria a chi gli e' vicino.
Impatiens:e' passionale,irruente,impulsivo,non ama le attese,espolde in ire incontenibili che passano altrettanto velocemente.Tende a troncare conversazioni lunghe e a togliere le parole di bocca all'interlocutore.

Rescue remedy:e' l'unico rimedio che e' una miscela di 5 fiori,utilizzato in casi d'emergenza,per questo denominato il fiore del pronto soccorso, viene somministrato in caso per attacchi d'ansia,piccoli incidente,cattive notizie,stress momentanei ,tensione ecc.

Perché usarli?
Non hanno controindicazione ed effetti collaterali
Sono compatibili con qualunque cura
Sono accessibili economicamente
Sono somministrabili anche in gravidanza.

e .....  per curare Mente, Corpo e Spirito.


* I riferimenti dei Fiori menzionati sono tratti dal testo "LA LUCE nell'ANIMA" di Marinella Caforio e Antonio Calò.
Link: www.almalux.org




giovedì 24 gennaio 2013

sigarette eletroniche

Ma queste sigarette eletroniche che cosa sono?
La sigaretta elettronica riproduce in parte l'utilizzo di sigarette, sigari e pipe;e' elettronica,appunto,perche' e' dotata di una batteria ricaricabile la quale, consente l'inalazione di vapore, composto da:
glicole propilenico,solvente usato sia in compo farmaceutico e alimentare;
glicerolo, viene usato per sciroppi,creme ed additivo alimentare;
nicotina,se la si vuole;
e aromi alimentari.
La sigaretta elettronica emula gran parte delle abitudini della sigaretta normali,con la particolarita' che non vi e' la combustione,quindi dovrebbero diminuire gli effetti cangerogeni causati da catrame, idrocarburi policiclici aromatici, ecc. Diciamo che questo e' un dato, ma c'e' grosso riservo su cosa e come possa fare male......di questa nuovo strumento, pero' io vorrei  elencarvi i vantaggi "da donna" rispetto alla sigaretta tradizionale:
pelle,perche' non verremmo piu' avvolte da quella nube tossica che ci fa' invecchiare la pelle,
il giallore dei denti diminuira' per l'assenza di combustione,
dita gialle ,anche questo per effetto della combustione,
pareti di casa,ecc ecc
non si elemosina piu' l'accedino,"scusi mi fa' accendere"
al mare il vento non ti rendera' un riccio arrotolato sotto l'asciugamano per accendere,
niente piu' buchi alla tappezzeria dell'auto,divani ecc.,
niente dita o braccia bruciate in luoghi affollati all'aperto,
per il momento ,specifico per il momento, si puo' fumare anche nei luoghi pubblici,
bambini ,cani ad altezza sigaretta non verranno piu' accecati da fumatori distratti,
svuotare il posacenere,chissà perche' la cenere vola sempre fuori dal contenitore,
per non parlare dell'alito,capelli,indumenti,armadi tutti contagiati dalla puzza,
parchi,montagne, sentieri,rive di fiumi,mari e laghi,scogli,spiagge del mare,senza quegli orribili mozzoni o cicche,dipende da dove leggete;
inoltre i mozzoni non essendo biodegradabili contribuiscono notevolmente all''inquinammeto ambientale.
Io solo da "donna" posso fare le mie considerazioni, perche' in merito alla differenza tra l'una e l'altra non ho le competenze.Solo il tempo potra' dirci la verita',sicuramente sarebbe meglio non fumare,ma per curiosita' io nel frattempo la ordino!!!!!

mercoledì 23 gennaio 2013

Paracelso

Ogni medico dovrebbe essere ricco di conoscenze, e non soltanto di quelle che sono contenute nei libri; i suoi pazienti dovrebbero essere i suoi libri.Paracelso
 

sughero isolante

E' un  rivestimento 100% naturale,utilizzato molto nel campo edilizio, nautico ed automobilistico.Puo' essere utilizzato sia in solido che a spruzzo.Si incolla facilmente ad ogni tipo di supporto, permettendo un risparmio energetico fino al 30%.Il sughero e' un tessuto costruito dall'insieme di cellule morte che ha la quercia che produce in modo naturale dal tronco.Le sue caratteristiche sono molteplici tra cui:
Isolate termico ed acustico,elimina condense,muffe,abbatte le radiazioni negative, idrorepellente,traspirante,resiste alla salsedine ,ha una bassa velocita' di combustione e migliora l'estetica del fabbricato.Costo al mq. circa 20 euro.
Tra le caratteristiche che mi hanno destato piu' interesse e' sicuramente l'effetto termico,essendo un materiale caldo per natura,applicato in aderenza alle pareti umide e fredde,riesce ad assorbire l'umidita',filtrandola e facendola evaporare, direi fantastico considerando che vivo vicino al mare!http://www.ingegneri.cc/articolo/585.

martedì 22 gennaio 2013

Tutti vogliono essere amati.
Ma e’ un punto di partenza sbagliato.
Si inizia cosi’ perche’ il bambino non puo’ amare,
non puo’ dire nulla, fare nulla, dare nulla,
puo’ solo prendere.
L’esperienza dell’amore di un bambino
e’ l’esperienza del prendere.
Il problema nasce dal fatto
che ognuno e’ stato un bambino
e ognuno ha lo stesso bisogno di ricevere amore,
nessuno e’ nato in modo diverso.
Quindi tutti chiedono: ”Dammi amore”
e non c’e’ nessuno che da’,
perche’ anche l’altra persona
e’ stata cresciuta nello stesso modo.
Osho

coppetta mestruale,mooncup,

Coppetta mestruale gia' da tempo presente nel Regno Unito e' un 'ottima alternativa agli assorbenti esterni ed interni.E' di silicone, ideato da un team di donne inglesi,ha già ricevuto molti consensi in tutto il mondo.Sembrerebbe che non abbia controindicazione, il materiale e' indicato anche alle pelli piu' sensibili.Considerano che dura anni e che per ogni ciclo consumiamo in media 22 assorbenti,immaginate il risparmio per l'eco e le nostre tasche!Il costo si aggira intorno ai 29 euro.Esiste anche un forum apposito, dove i commenti sono tutti positivi.Questa  coppetta aderisce alle pareti vaginali in modo che il fluido venga raccolto senza che si verifichino perdite o cattivi odori, detta cosi' fa' un po'....ma in tutti i commenti la parola chiave e' "mi ha cambiato la vita", insomma provare per credere.Parliamoci chiaro ,dove non vi e' capitato di trovarne uno,spiagge,bagni pubblici ecc,per non parlare del favore che faremo ai nostri uomini,evitando cosi' di far trovare una reliquia dimenticata nel bagno
www.youtube.com/watch?v=Vfs3HydFkJU

lunedì 21 gennaio 2013

Deodorante,quando serve?

Il deodorante e' un cosmetico che molti usano, in particolare le donne, ma in realta' solo pochi ne hanno realmente bisogno.Secondo uno studio dell'universita' di Briston,il 78% di questi ha un sudore inodore.Una norma socio culturale induce la maggior parte di queste persone ad usarlo ugualemete nonostante non emanino cattivo odore,sottoponedosi all'uso di prodotti chimici inutilmente.Inoltre questo studio rivela la notevole importanza di un semplice test genetico che farebbe emergere il reale bisogno dell'utilizzo di prodotti per l'igene personale.Diminuirebbe l'ìmpatto ambientale che hanno questi prodotti come spray e deodoranti.
La cosmesi naturale offre molte alternative all'uso di prodotti chimici,ad esempio l'allume di potassio  che e' ottimo,perche' e' traspirante,costa poco ed e' un antibatterico naturale; in attesa del test genetico,sperando che sia accessibile a tutti,vi consiglio un' alternativa indolore per tutto!





http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201301201541-ipp-rt10059-quasi_8_persone_su_10_usano_il_deodorante_ma_non_a_tutti_serve